Video della Scuola di Tango a Roma TANGOINPROGRESS

 

Video della Scuola di Tango a Roma

TANGOINPROGRESS

I video della Scuola di tango a Roma Tangoinprogress sono stati girati al termine delle lezioni di tango tenute dalla scuola e durante le esibizioni dei maestri che periodicamente sono venuti per tenere corsi di aggiornamento, workshop e seminari presso la nostra scuola.
Sono inoltre pubblicati i video delle esibizioni dei maestri che hanno partecipato come ospiti al Festival Internazionale del Tango Argentino della Città di Roma ROMA TANGO MEETING.

I Corsi di Tango a Roma sono tenuti da Carlo Paolantoni e Deborah Finamore.
I maestri delle esibizioni e delle diverse edizioni del Festival, sono Mariano Chicho Frumboli, Juana Sepulveda, Sebastian Arce, Mariana Montes, Damian Rosenthal, Celine Ruiz, Fabian Salas, Lola Diaz, Rodrigo Joe Corbata, Lucila Cionci, Carlos Espinoza, Noelia Hurtado.

 

TANGO

Tra le Scuole di Tango Roma la Tangoinprogress mantiene fermi i principi didattici di questi grandi maestri, il cui scopo è quello della divulgazione del Tango Argentino nel mondo a 360°
senza limitazioni di stili, al fine di fornire agli allievi una visione completa ed esaustiva del Tango, permettendogli quindi di affrontare qualsiasi milonga, con qualsiasi stile, ovunque.
Riteniamo infatti che un ballerino di Tango Argentino, per definirsi tale, debba avere un bagaglio di conoscenze che gli permetta di ballare in qualunque milonga, sia questa milonghera o di tango nuevo, sia tradizionale che non.
Infatti se ad un ballerino viene insegnato un solo stile ed una sola prospettiva, gli viene negata quella capacità di adattamento e improvvisazione che invece è tipica di questo ballo, mettendolo al tempo stesso in difficoltà e costringendolo a difendere le proprie mancanze come se fossero delle virtù.
E’ purtroppo da questo errore didattico di molte scuole di Roma che nascono i gruppi chiusi, che si dividono sempre di più e sempre meno si uniscono agli altri.
Il Tango invece è socializzazione, curiosità, voglia di scoprire cose e persone nuove.