Scuola di Tango Roma

Scuola di Tango Roma TangoInProgress

 

Scuola di Tango Roma

Scuola di Tango Roma

L’associazione TANGOINPROGRESS è nata nel 2006 ed ha preso vita da una passione e da una necessità.

La passione è quella che parla di una danza straordinaria come solo il Tango Argentino sa essere. Da qui la nostra voglia di condividere tutto questo e la voglia di insegnare a tutte quelle persone che, rimanendo emozionate da un film, da uno spettacolo a teatro, o da una musica, sognano e vorrebbero far parte del sogno.

La necessità era quella di portare il Tango Nuevo a Roma, città che all’epoca era fortemente milonghera e ci costringeva a partire spessissimo alla volta di Parigi, per raggiungere e seguire i nostri maestri e amici.

Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Sebastian Arce e Mariana Montes, Damian Rosenthal e Celine Ruiz, Fabian Salas e Lola Diaz … insomma tutti i maggiori esponenti della nuova evoluzione dello studio del Tango Argentino.

Grazie al lavoro dell’Associazione abbiamo potuto ospitarli nella nostra città,  che ha potuto constatare che, nel rispetto delle tradizioni e dei codici, si possa apprendere un diverso approccio didattico e un modo di ballare più consapevole, fluido e attento.

Scuola di Tango Argentino a Roma

L’Associazione comprende la scuola di tango con sede presso il Caffè Palombini con i corsi stabili settimanali durante l’intero anno da settembre a metà giugno e che organizza periodicamente stage tematici, mini corsi, pratiche e corsi mirati su singole dinamiche, formando di volta in volta dei gruppi di studio.

Dal 2007 ha organizzato per 8 anni il Festival Internazionale di Tango Argentino della città di Roma: il ROMA TANGO MEETING, che ogni anno nel mese di giugno ha accolto i migliori maestri del panorama internazionale e migliaia di ballerini provenienti da tutto il Mondo.

A ROMA : LA NOSTRA MILONGA,  IL QUERER

736780_577740398910221_1257464179_o

Due dei luoghi più “In” dove ballare il Tango a Roma!

al Caffè Palombini o al Salone delle Fontane… all’Eur ogni giovedì sera prende vita il QUERER.

La Milonga che ha introdotto la musica del Tango Nuevo nei locali romani e che è diventata un punto importante delle notti tanguere.