Ecco i suggerimenti per un Abbigliamento da Tango Argentino adatto per andare in milonga, qualche consiglio sugli abiti da Tango per andare a ballare.
La prima cosa che colpisce del Tango è la sensualità della donna, le sue movenze morbide ed energiche allo stesso tempo, i movimenti enfatizzati dalla stoffa del vestito che si muove con lei accentuandone le movenze.
Un vestito che esalti la femminilità, la sensualità e l’eleganza della ballerina.
I Tango ci permette di esprimerci come meglio crediamo, un piccolo gioco nel quale utilizziamo il corpo e l’abito per calarci nel ruolo della ballerina di Tango, sinuosa e mai banale.
Le ore passate davanti allo specchio e ai vestiti appesi in previsione di un’uscita in milonga si concludono, inesorabilmente, con la stessa domanda:
Vogliamo essere splendide, essere notate, ballare tutta la sera ma i vestiti, non vogliamo i vestiti che indossiamo sempre, è vero! Ci ripetiamo sempre la stessa cosa:
Ci sono donne che non si fanno molti problemi al riguardo, e per questo sotto sotto le invidiamo, ma per noi non è facile scegliere il vestito giusto, che rispecchi il nostro umore della serata.
Non ci basta scegliere un vestito nero, che per carità va sempre bene, ma magari abbiniamoci qualcosa a contrasto, una sciarpa o una fascia, magari con colori che in primavera e estate mettano in risalto la nostra abbronzatura.
La cosa fondamentale da ricordare è che non esistono regole precise su come vestirsi in milonga, e probabilmente avete già in casa quello che vi occorre per improvvisare un look adatto a voi.
Senza contare che oramai moltissime milonghe mettono a disposizione un angolo per lo shopping dedicato proprio alle donne!
potremo provarci, anche senza comprare, abiti e scarpe a non finire.
A questo proposito poniamo attenzione alle scarpe e come sceglierle, devono essere bellissime ma soprattutto stabili e comode, sopratutto per le lezioni di tango argentino, ci dovremo stare sopra molto tempo!
Scegliete abiti morbidi, non troppo lunghi o stretti, mai oltre il ginocchio per non ostacolare i movimenti.
Anche un pantalone va bene, basta che non sia stretto, bastano infatti piccole attenzioni che valorizzino il proprio corpo e si riesce a vestirsi bene per andare a ballare Tango, senza necessariamente mostrare troppa pelle nuda.
Il Tango Argentino, ricordiamolo, è sensualità ma rifugge le situazioni troppo sexy, evitiamo quindi scollature vertiginose e minigonne.
Gli abiti che potete trovare presso il nostro shop sono di ROSSASPINA
Le scarpe invece sono di BANDOLERA TANGOLERA