Home Rubrica del Tango Abiti da Tango – Abbigliamento

Abiti da Tango – Abbigliamento

739
0
CONDIVIDI
abiti da tango, abbigliamento per la milonga

Abiti da Tango

Abiti da tango, abbigliamento adatto per andare a ballare in milongaCome vestirsi per andare a ballare?

Ecco i suggerimenti per un Abbigliamento da Tango Argentino adatto per andare in milonga, qualche consiglio sugli abiti da Tango per andare a ballare.

La prima cosa che colpisce del Tango è la sensualità della donna, le sue movenze morbide ed energiche allo stesso tempo, i movimenti enfatizzati dalla stoffa del vestito che si muove con lei accentuandone le movenze.
Un vestito che esalti la femminilità, la sensualità e l’eleganza della ballerina.

I Tango ci permette di esprimerci come meglio crediamo, un piccolo gioco nel quale utilizziamo il corpo e l’abito per calarci nel ruolo della ballerina di Tango, sinuosa e mai banale.

Le ore passate davanti allo specchio e ai vestiti appesi in previsione di un’uscita in milonga si concludono, inesorabilmente, con la stessa domanda:

“Come mi vestirò stasera per il Tango?”

abiti da tango argentino, rossaspinaVogliamo essere splendide, essere notate, ballare tutta la sera ma i vestiti, non vogliamo i vestiti che indossiamo sempre, è vero! Ci ripetiamo sempre la stessa cosa:

“Non ho nulla da mettere!”

Ci sono donne che non si fanno molti problemi al riguardo, e per questo sotto sotto le invidiamo, ma per noi non è facile scegliere il vestito giusto, che rispecchi il nostro umore della serata.
abiti da tango, rossaspina

Non ci basta scegliere un vestito nero, che per carità va sempre bene, ma magari abbiniamoci qualcosa a contrasto, una sciarpa o una fascia, magari con colori che in primavera e estate mettano in risalto la nostra abbronzatura.

La cosa fondamentale da ricordare è che non esistono regole precise su come vestirsi in milonga, e probabilmente avete già in casa quello che vi occorre per improvvisare un look adatto a voi.

 

Senza contare che oramai moltissime milonghe mettono a disposizione un angolo per lo shopping dedicato proprio alle donne!
potremo provarci, anche senza comprare, abiti e scarpe a non finire.

abiti da tango, shop tangoinprogressA questo proposito poniamo attenzione alle scarpe e come sceglierle, devono essere bellissime ma soprattutto stabili e comode, sopratutto per le lezioni di tango argentino, ci dovremo stare sopra molto tempo!

 

abiti da tango, nero, tangoinprogress shop

Scegliete abiti morbidi, non troppo lunghi o stretti, mai oltre il ginocchio per non ostacolare i movimenti.
Anche un pantalone va bene, basta che non sia stretto, bastano infatti piccole attenzioni che valorizzino il proprio corpo e si riesce a vestirsi bene per andare a ballare Tango, senza necessariamente mostrare troppa pelle nuda.
Il Tango Argentino, ricordiamolo, è sensualità ma rifugge le situazioni troppo sexy, evitiamo quindi scollature vertiginose e minigonne.

 

Gli abiti che potete trovare presso il nostro shop sono di ROSSASPINA
Le scarpe invece sono di BANDOLERA TANGOLERA