Tango Argentino Corsi Principianti Lezioni Gratuite 2017 a Roma Eur

Posted on agosto 17, 2017, 12:18 pm
2 mins

Scuola di Tango a Roma

TANGOINPROGRESS

Tango Argentino Principianti, lezioni gratuite per i nuovi corsi Primi Passi

 

Visto il grande successo degli incontri 2017  e le richieste pervenute, abbiamo deciso che i nuovi allievi potranno partecipare gratuitamente ad una lezione del corso Principianti,  anche se già iniziato, e saranno affiancati da nostri assistenti per essere messi in condizione di uniformarsi al resto della classe.

 

 

Le lezioni di introduzione al Tango sono sempre momenti molto divertenti e emozionanti!

Iniziamo sempre spiegando cosa è il tango, un poco della sua storia e di come è cambiato nel tempo, perché è un ballo che ha una grande storia alle spalle, ha le sue regole e bisogna capire perchè
queste sono state tramandate nel tempo e sono funzionanti  anche ai nostri giorni.

A questo punto i maestri della scuola si esibiscono in un tango, per far vedere lo stile che insegniamo e dimostrare il risultato che si tenderà ad ottenere.

Subito dopo iniziamo la lezione vera e propria, con un approccio didattico pensato per mettere a proprio agio chi, avvicinandosi per la prima volta, ha timore di mettersi in gioco!

Alla classe vengono proposti i primissimi rudimenti del tango argentino, per rompere il ghiaccio e per instaurare la prima relazione con i maestri che poi seguiranno la classe durante tutto l’anno.

Al termine della lezione spieghiamo come funzionano i corsi regolari, le attività della scuola sul territorio di Roma e vengono aperte le iscrizioni, che saranno in pari numero tra uomini e donne per
evitare lunghe attese durante le lezioni, dovute a eccessivi squilibri tra i sessi.


La forma di base dei corsi principianti tenuti dalla Tango in Progress è del tango argentino stile Salon, con utilizzo della didattica destrutturata tipica di una evoluzione moderna, che permette agli allievi di acquisire una maggiore scioltezza e capacità d’improvvisazione nel rispetto della tradizione e delle regole del ballo in sala.

GLI INCONTRI SI TERRANNO PRESSO:
Caffè Palombini 
P.le K. Adenauer 12
www.tangoinprogress.it
348-3862271

Maestro di tango Argentino dal 2006, Fondatore e presidente della A.s.d Tangoinprogress, ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale del Tango Argentino a Roma, Membro del Consiglio internazionale della danza dell’UNESCO, Organizzatore delle milonghe del Querer al Salone delle Fontane e al Caffè Palombini, Musicalizador resident delle Milonghe del Querer.