Pagine Utili e F.A.Q.

-La Tangoinprogress è un’associazione le cui attività sono rivolte esclusivamente ai propri soci.
Per diventare socio è necessario inviare la richiesta tramite il modulo online.
La richiesta deve arrivare almeno 24 ore prima di poter partecipare alle attività, perchè è necessario riunire il Consiglio Direttivo dell’Associazione, che provvederà ad accettarla.
La tessera potrà essere ritirata all’ingresso dell’attività successiva.

 

PER CHI SI AVVICINA AL TANGO:

Scarpe da Tango: per chi si avvicina al tango argentino per la prima volta è consigliabile usare scarpe con la suola di cuoio, per le donne anche con laccetto alla caviglia o che comunque rimangano stabili al piede.
Quando poi si capirà se il tango piace e si vuole continuare a studiare, si potrà pensare a comprare un paio di scarpe studiate apposta per il Tango Argentino.

Abbigliamento: comodo, comodo, comodo! evitare indumenti aderenti o stretti, questa è la regola fondamentale. Per i colori ci si può regolare in base alla stagione, anche se di solito gli uomini prediligono pantaloni scuri e camicia nera o bianca.  Sconsigliati, per motivi estetici e pratici, i jeans.
Per le donne una gonna al ginocchio con spacco laterale o posteriore.

Musica: Vent’anni fa trovare un cd di tango argentino in Italia era difficilissimo, oggi potete trovare tanghi argentini un pò ovunque, da Youtube a iTunes a Spotify.
Per iniziare ad ascoltare Tango consigliamo di cercare orchestre classiche  e dal ritmo facilmente identificabile: Carlos Di Sarli, Miguel Calò, Francisco Canaro, sono sicuramente valide e con una produzione musicale molto vasta.

3 mins 0
  Giorno Orario Livello Note Lunedì 20,00-21,30 Intermedio Lunedì 21,30-23,00 Martedì 20,30-22,00 (-23,00) Tecnica / Periodici Mercoledì 20,00-21,30 Principianti Mercoledì 21,30-23,00 Avanzati Giovedì 20,30-22,00 Corso gratuito Domenica 18,00-20,00 Corso Tango Nuevo C/o Centro Tango Roma ​ LEZIONI PER PRINCIPIANTI PRIMI PASSI PRIMI INCONTRI GRATUITI! Ciao! Se non hai mai ballato.....

Querer Retroelectromilongon
al Caffè Palombini all’Eur – P.le K. Adenauer 12

Querer Retroelectromilongon
al Salone delle Fontane – Via Ciro il Grande 10