MUOVERE I PRIMI PASSI NEL TANGO ARGENTINO

LEZIONI GRATUITE DI TANGO ARGENTINO  PER PRINCIPIANTI


 SI INZIA LUNEDI 16 SETTEMBRE ALLE ORE 21,30 E MERCOLEDI 18 SETTEMBRE ALLE ORE 20,00 CON UNA PROMOZIONE STREPITOSA! PER CHI SI AVVICINA AL TANGO I CORSI SARANNO GRATUITI PER TUTTO SETTEMBRE E OTTOBRE! 

CORSI GRATUITI DI TANGO ARGENTINO PER PRINCIPIANTI A ROMA SUD

Ogni anno la nostra Associazione propone degli incontri promozionali gratuiti per presentare, al pubblico che vuole imparare a ballare, il Tango Argentino.

Le lezioni di introduzione al Tango sono sempre momenti molto divertenti e emozionanti! Per Single e Coppie.

Iniziamo sempre spiegando cosa è il Tango, un poco della sua storia e di come è cambiato nel tempo, perché è un ballo che ha una grande storia alle spalle, ha le sue regole e bisogna capire perché queste sono state tramandate nel tempo e sono funzionanti  anche ai nostri giorni.

A questo punto i maestri della scuola si esibiscono in un Tango, per far vedere lo stile che insegniamo e dimostrare il risultato che si tenderà ad ottenere.

Subito dopo iniziamo la lezione vera e propria, con un approccio didattico pensato per mettere a proprio agio chi, avvicinandosi per la prima volta, ha timore di mettersi in gioco!

Alla classe vengono proposti i primissimi rudimenti del Tango Argentino, per rompere il ghiaccio e per instaurare la prima relazione con i maestri che poi seguiranno la classe durante tutto l’anno.
Al termine della lezione spieghiamo come funzionano i corsi regolari, le attività della scuola sul territorio di Roma e vengono aperte le iscrizioni, che saranno in pari numero tra uomini e donne per evitare lunghe attese durante le lezioni, dovute a eccessivi squilibri tra i sessi.

La forma di base dei corsi principianti tenuti dalla Tango in Progress è del tango argentino stile Salon, con utilizzo della didattica destrutturata tipica di una evoluzione moderna, che permette agli allievi di acquisire una maggiore scioltezza e capacità d’improvvisazione nel rispetto della tradizione e delle regole del ballo in sala.

Dal secondo anno vengono introdotte dinamiche tipiche del Tango Nuevo, che saranno poi approfondite nei corsi successivi e nei seminari tematici. Il nostro scopo è formare buoni ballerini in grado di andare a ballare nel mondo in qualsiasi milonga ( dove si balla il tango ).

N.B.: Le iscrizioni si riterranno confermate al termine delle lezioni del 16 e 18 settembre, e saranno in numero pari tra uomini e donne tra i presenti alle lezioni.

Compila il modulo qui sotto per iscriverti gratis

E' necessario inviare questo modulo per poter partecipare alle lezioni gratuite.


 

 

under-30PROMOZIONE UNDER 30

Le lezioni sono aperte a tutti, di tutte le età, ma per agevolare l’inserimento nelle classi di chi ancora studia o ha appena iniziato a lavorare la nostra Associazione propone una riduzione del 30% sulla quota mensile per chi ha meno di 30 anni.
Inoltre gli under 30 usufruiranno di altri sconti durante l’anno per accedere alle attività associative!