LEZIONI GRATUITE DI TANGO ARGENTINO PER PRINCIPIANTI

TANGO ARGENTINO

MUOVERE I PRIMI PASSI NEL

LEZIONE DI TANGO ARGENTINO, PRIMA PROVA GRATUITA PER PRINCIPIANTI
Visto il grande successo degli incontri 2017  e le richieste pervenute, abbiamo deciso che i nuovi allievi potranno partecipare gratuitamente ad una lezione del corso Principianti,  anche se già iniziato, e saranno affiancati da nostri assistenti per essere messi in condizione di uniformarsi al resto della classe.

10471320_10204323291505742_2578884061462689908_o

Ogni anno la nostra Associazione propone degli incontri promozionali gratuiti per presentare al pubblico il Tango Argentino.

Le lezioni di introduzione al Tango sono sempre momenti molto divertenti e emozionanti!

Iniziamo sempre spiegando cosa è il tango, un poco della sua storia e di come è cambiato nel tempo, perchè è un ballo che ha una grande storia alle spalle, ha le sue regole e bisogna capire perchè
queste sono state tramandate nel tempo e sono funzionanti  anche ai nostri giorni.

A questo punto i maestri della scuola si esibiscono in un tango, per far vedere lo stile che insegniamo e dimostrare il risultato che si tenderà ad ottenere.

Subito dopo iniziamo la lezione vera e propria, con un approccio didattico pensato per mettere a proprio agio chi, avvicinandosi per la prima volta, ha timore di mettersi in gioco!

Alla classe vengono proposti i primissimi rudimenti del tango argentino, per rompere il ghiaccio e per instaurare la prima relazione con i maestri che poi seguiranno la classe durante tutto l’anno.

Al termine della lezione spieghiamo come funzionano i corsi regolari, le attività della scuola sul territorio di Roma e vengono aperte le iscrizioni, che saranno in pari numero tra uomini e donne per
evitare lunghe attese durante le lezioni, dovute a eccessivi squilibri tra i sessi.

La forma di base dei corsi principianti tenuti dalla Tango in Progress è del tango argentino stile Salon, con utilizzo della didattica destrutturata tipica di una evoluzione moderna, che permette agli allievi di acquisire una maggiore scioltezza e capacità d’improvvisazione nel rispetto della tradizione e delle regole del ballo in sala.
Dal secondo anno vengono introdotte dinamiche tipiche del Tango Nuevo, che saranno poi approfondite nei corsi successivi e nei seminari tematici.

NUOVI CORSI PRINCIPIANTI
ANNO 2017/18

Lunedi 18 Settembre ore 21,30
Mercoledi 20 Settembre ore 21,30
Giovedi 21 Settembre ore 20,00

iscriviti alle lezioni di tango

PROMOZIONE UNDER 30

Le lezioni sono aperte a tutti, di tutte le età, ma per agevolare l’inserimento nelle classi di chi ancora studia o ha appena iniziato a lavorare la nostra Associazione propone una riduzione del 30% sulla quota mensile per chi ha meno di 30 anni.
Inoltre gli under 30 usufruiranno di altri sconti durante l’anno per accedere alle attività associative!

54 secs 0
Giovedì 14 Dicembre MILONGA A ROMA Querer – Caffè Palombini Tanti abbracci, tanti amici, tanta voglia di stare tutti insieme in questi giorni che ci portano sempre più vicini alla nochebuena. Perchè certe cose succedono solo al Querer!   (continua la distribuzione delle tessere a chi ha già provveduto ad.....