Corsi di Propedeutica al Tango Argentino

La Tangoinprogress propone la Propedeutica per il Tango Argentino: lezioni efficaci e divertenti per raggiungere una preparazione fisica adeguata a migliorare il nostro modo di ballare e di studiare il Tango.

Uno spazio dove imparare a sciogliere le rigidità e aumentare la consapevolezza del corpo, migliorare la postura e correggere scorrette abitudini motorie, migliorare forza, agilità ed elasticità articolare e sviluppare quindi le corrette basi per intraprendere al meglio lo studio del Tango.

Durante le lezioni vengono proposti esercizi in piedi e a terra per tutti i segmenti corporei interessati: i piedi, gli arti inferiori, la mobilità del bacino, allineamento della colonna vertebrale, spalle ed arti superiori.

Esercizi specifici vengono effettuati per lo sviluppo dell’equilibrio, sia in fase statica che dinamica, e della dissociazione.

La Propedeutica per il Tango Argentino è rivolta sia a principianti che a ballerini più esperti ed è uno strumento fondamentale per usufruire al meglio delle lezioni dei normali corsi di Tango e delle lezioni di Tecnica.

Durante le lezioni verranno utilizzati diversi ausili didattici come tappetini, elastici, bastoncini, palline e cuscini che saranno forniti dalla scuola a garanzia di igiene.

Le lezioni sono rivolte ad un numero massimo di 8 partecipanti per garantire una adeguata supervisione dell’insegnante e il rispetto delle distanze interpersonali.

 

Lunedì

Martedì

  • Hatha Yoga

    -

  • Tecnica Femminile

    -

    Fondamentali

  • Tecnica Maschile

    -

Mercoledì

Giovedì

  • Yoga Posturale

    -

  • Tecnica Femminile

    -

    Arricchimenti

  • Tecnica Maschile

    -

Venerdì

Domenica

Seguici

3,649FansLike
131FollowersFollow
407FollowersFollow
607SubscribersSubscribe